Italiano (it-IT)
German (Germany)
Italiano (it-IT)
English (en-GB)
  • Esplorazione

    e

    Storia

Tappa 5

ponti millenari, frazioni affascinanti e solatie

l’antico tracciato della Via Stockalper

La quinta tappa della Gran Via del Devero ha il fascino indiscusso dell’esplorazione e della storia: essa si sviluppa in buona parte (ma non esclusivamente) lungo l’antico tracciato della Via Stockalper – la via commerciale che congiungeva anticamente Domodossola a Briga – e percorre il fianco destro orografico del torrente Diveria, su sentieri anche difficili da immaginare, per quanto incuneati tra acqua e roccia. Si incontreranno ponti millenari, frazioni affascinanti e solatie sopra la valle di Domodossola, antichi vigneti panoramici, angoli di pace inattesa e boschi stupendi che ci condurranno in un cammino dolcissimo, meditativo e affascinante, verso la città più bella delle Alpi e, volendo, verso il suo Sacro Monte. Siamo alla fine del nostro Cammino. Sentite già la nostalgia? Noi sì! Di rivedervi presto, in Ossola!

Ciao, ti occorre una informazione oppure vuoi condividere con noi le tue foto per pubblicarle su questo sito web? Utilizza il form di seguito, sarà nostra cura risponderti il prima possibile.

Come possiamo esserti utili?
Carica le tue immagini massimo 10 mb.
Drag & Drop Files Here Browse Files

Ho letto la privacy policy e l'accetto

Ho letto la privacy policy e l'accetto. Dichiaro inoltre che le immagini inviate in allegato sono di mia proprietà ed accetto che  possano essere utilizzate su questo sito web e/o sui social ad esso collegati.