Italiano (it-IT)
German (Germany)
Italiano (it-IT)
English (en-GB)
  • Alla Scoperta

    della

    Cairasca e Divedro

Tappa 4

il sentiero dei fiori e il bosco delle Fate

la val Cairasca e Divedro

La quarta tappa della Gran Via del Devero ci condurrà in una strepitosa cavalcata, prevalentemente in discesa, lungo il bellissimo Sentiero dei Fiori, sopra il Bosco delle Fate: la toponomastica rende bene l’ambiente spettacolare e unico che caratterizza le valli che si attraverseranno e toccheranno (Val Cairasca e Val Divedro). Sarà un ritornare dall’alta montagna al fondovalle, ammirando il massiccio del Monte Cistella – che abbiamo “circumnavigato” fin dai primi passi – dalla prospettiva dei suoi fianchi più selvaggi e incontaminati. Immergendoci pian piano tra le sue stupende frazioni, raggiungeremo quindi Varzo, da cui i frettolosi potranno prendere il treno e, saltando l’ultima tappa (sarebbe un vero peccato!), tornare alla stazione di Domodossola, punto di partenza del cammino.

Ciao, ti occorre una informazione oppure vuoi condividere con noi le tue foto per pubblicarle su questo sito web? Utilizza il form di seguito, sarà nostra cura risponderti il prima possibile.

Come possiamo esserti utili?
Carica le tue immagini massimo 10 mb.
Drag & Drop Files Here Browse Files

Ho letto la privacy policy e l'accetto

Ho letto la privacy policy e l'accetto. Dichiaro inoltre che le immagini inviate in allegato sono di mia proprietà ed accetto che  possano essere utilizzate su questo sito web e/o sui social ad esso collegati.